Toscano Enduro Series: l’edizione 2023 sarà powered by garmin

Dal 26 marzo all’1 ottobre va in scena Toscano Enduro Series Powered by Garmin, il campionato che in sei tappe premierà i migliori biker con alcuni dei prodotti più amati del brand americano

Garmin Italia è lieta di annunciare la partecipazione a Toscano Enduro Series in qualità di Title Sponsor. Il campionato, che vede Mountain Bike ed Ebike gareggiare sui più panoramici percorsi della Toscana in sei tappe che partono da Castiglione della Pescaia il prossimo 26 marzo per finire a Massa Marittima l’1 ottobre, porterà i biker a sfidarsi lungo alcune delle più belle destinazioni della Regione.

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare e protagonista del mondo cycling con strumenti all’avanguardia per il mondo delle due ruote, ha creduto fortemente nel progetto e ha scelto di supportarlo con alcuni dei suoi device più amati. Per questo Garmin Italia premierà, per ogni tappa, vincitore e vincitrice delle categorie Open e Giovani e il primo assoluto della categoria Ebike. I più veloci potranno aggiudicarsi Edge Explore 2, Edge 530, Instinct 2 e Venu Sq 2.

Nel 2022, la competizione ha registrato circa 600 partecipanti per tappa e altrettanti sono attesi anche per l’edizione 2023. Tantissimi quindi i biker amanti del mondo enduro pronti a sfidarsi in una disciplina al cardiopalma, dove adrenalina e freddezza sono due colonne portanti, capaci di creare una sinergia che coinvolge ed emoziona.

«Siamo orgogliosi di supportare Toscano Enduro Series e portare i nostri prodotti in un viaggio che attraversa tutta la splendida Toscana – ha dichiarato Alberto Villata, Brand Manager di Garmin Italia – In questa cornice d’eccezione, siamo certi che la passione per lo Sport e le due ruote saranno il denominatore comune di sei tappe sviluppate lungo percorsi straordinari, che non si risparmieranno in quanto a spettacolo ed emozioni».

«È con immenso piacere che Toscano Enduro Series annuncia una importante collaborazione: Garmin, azienda leader nel settore sport outdoor, sarà main sponsor per il TES 2023 – TOSCANO ENDURO SERIES 2023 powered by GARMIN. Nelle prossime settimane scopriremo le novità e le sorprese di questa stagione», ha commentato Stefano Congregati, organizzatore di Toscano Enduro Series.

Toscano Enduro Series Powered by Garmin partirà quindi il prossimo 26 marzo dalle assolate coste di Castiglione della Pescaia, per proseguire poi a Campo nell’Elba il 16 aprile. A maggio, con precisione il 7 e il 21, sarà la volta di Vaiano e poi di Pistoia, mentre il 23 luglio i biker si sfideranno al fresco dell’Abetone. Per vivere le emozioni della tappa finale occorrerà attendere l’1 ottobre, quando a Massa Marittima verranno proclamati i vincitori del campionato.