Garmin Tribe: sport e passione nella community del triathlon “satellitare”

Nuoto, bici, corsa: la “triplice” torna in grande spolvero con il più grande evento italiano di triathlon sulla lunga distanza previsto dal 16 al 19 settembre a Cervia. In questa occasione Garmin sarà presente con la sua esclusiva community Garmin Tribe che racchiude tutta la passione che la pratica di questa disciplina, tanto dura quanto spettacolare, richiede. Oltre a poter scoprire le ultime novità Garmin, chi lo desidera potrà entrare a far parte di questa vera a propria famiglia dedicata al triathlon e conoscere gli Ambassador dell’azienda. Infine, Garmin sostiene l’Associazione No Profit “Il sorriso di Car-lotta”, a cui saranno devoluti i ricavati della personalizzazione delle t-shirt Garmin Tribe Limited Edition.

Dal 16 al 19 settembre, il più grande appuntamento italiano di triathlon sulla lunga distanza torna a Cervia. Un evento di respiro internazionale, che richiama al via di ogni edizione i nomi più importanti nel panorama della triplice disciplina a fianco di migliaia di appassionati. Ed è proprio a questi ultimi che si rivolge Garmin Tribe, l’iniziativa del brand punto di riferimento per tutti gli appassionati di nuoto, ciclismo e podismo, con un progetto di aggregazione e di incontri tecnici.

Garmin Tribe: la community del triathlon

La “triplice” non è solo nuoto, bici e corsa, ma è appartenenza e condivisione, non solo di una disciplina sportiva, ma di un vero e proprio stile di vita, con sogni e obiettivi comuni. Per questo Garmin, parte integrante del mondo del triathlon e compagna di allenamenti di migliaia di appassionati, lavora quotidianamente su iniziative per creare occasioni di ritrovo e confronto. Non solo innovazione e ricerca tecnologica per sempre più alte performance ma soprattutto passione da vivere insieme. Per questa ragione il team marketing di Garmin Italia ha creato Garmin Tribe, una vera e propria community che raduna gli appassionati di triathlon, a testimonianza di come quest’ultimo non sia solo fatica, ma collante di una grande famiglia. Garmin Tribe è il sigillo di una tribù che si riconosce, e si unisce, nella filosofia di Garmin.

Entrare a far parte della community Garmin Tribe permette ai triatleti di accedere a sessioni di training con professionisti, partecipare a eventi esclusivi, ricevere consigli da parte dei Pro e usufruire di partnership esclusive con brand e tecnici del settore. Per entrare a farne parte è sufficiente registrarsi sul sito e non risparmiarsi tra bracciate, pedalate e chilometri corsi.

Dal 16 al 19 settembre 2021 appuntamento a Cervia con Garmin Tribe

Occasione imperdibile per entrare a far parte di Garmin Tribe sarà il più grande evento italiano di triathlon sulla lunga distanza previsto a Cervia dal 16 al 19 settembre 2021. Per sostenere e accompagnare questi atleti “di ferro” in una sfida che, ancor prima che con gli altri, è con sé stessi, i tecnici di Garmin Italia saranno a disposizione del popolo della triplice in una location a lei unicamente dedicata sul Lungomare Grazia Deledda di Cervia, e più precisamente presso l’esclusivo Sportur Cafè.

Qui, oltre alla gamma completa delle ormai iconiche serie di running watch Forerunner e bike computer GPS Edge, si potranno scoprire le ultime proposte dedicate all’indoor training con i cicloergometri Garmin Tacx.

Tanti appuntamenti, una sola passione

Durante la manifestazione, presso l’esclusiva location Garmin, si alterneranno gli Ambassador Garmin che, in diversi momenti del weekend, saranno protagonisti di vere e proprie sessioni di allenamento, in cui spiegheranno come utilizzare al meglio questi strumenti per migliorare la propria forma fisica.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 17 settembre con Daniel Fontana e Giulio Molinari; quest’ultimo sarà anche protagonista di una live demo sui cicloergometri Garmin Tacx dalle 15.00 alle 17.00. I due atleti torneranno sui pedali anche nella giornata di sabato 18 settembre, rispettivamente, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 11.00 alle 13.00. Dalle 15.00 alle 17.00 sarà il turno di Mattia Ceccarelli e Deborah Spinelli, protagonisti di una sessione di allenamento con Garmin Tacx. Infine, a chiusura dell’evento, domenica 19 settembre dalle 10.00 alle 12.00, la live demo sui pedali di Deborah Spinelli e Daniel Fontana.

Accanto a loro, anche Niklas Quetri, “Bike Fitter” che ha curato la messa in sella di numerosi ciclisti e triatleti professionisti. Quetri sarà a disposizione degli appassionati che vogliono vivere il ciclismo da veri pro. Per prenotare un appuntamento, è possibile scrivere direttamente a [email protected].

La maglia Garmin Tribe personalizzata in favore dell’associazione “Il sorriso di Car-lotta”

Lo sport non è solo agonismo, ma è anche veicolo di messaggi positivi e spesso occasione per sostenere iniziative meritevoli. Per questo sabato 18 settembre, sempre presso la “base” Garmin presso lo Sportur Cafè di Cervia, sarà possibile, per chi si iscriverà a Garmin Tribe, non solo ricevere la maglia ufficiale della community, ma anche farla personalizzare da Yuri Scarpellini che,a partire dalle 11.00, stamperà live le t-shirt Garmin Tribe Limited Edition.

Per la personalizzazione della t-shirt Garmin Tribe verrà richiesto un contributo libero che verrà poi devoluto all’Associazione No Profit “Il sorriso di Car-lotta”.