Garmin – Solar Edition: un inverno outdoor con tutta l’energia del Sole

Garmin tactix® Delta – Solar Edition, Garmin fēnix® 6 Pro Solar, Garmin Enduro™, Instinct® Solar: un’ampia gamma di sportwatch, accomunati da un’innovativa tecnologia che consente di vivere al massimo la propria passione, sfruttando tutta l’energia del sole. È la serie Solar di Garmin che, come suggerito dal nome, implementa l’innovativa lente fotovoltaica in grado di trasformare in energia la luce ambientale per estendere la durata della batteria.

Garmin ha introdotto negli sportwatch top di gamma di recente produzione una funzione esclusiva che permette di vivere le proprie passioni al massimo dell’energia. Si tratta della collezione Solar Series, composta da strumenti concepiti per diverse attività e ambienti, arricchiti dalla presenza dall’innovativa tecnologia Power Glass. Frutto di anni di ricerca, Power Glass è in grado di convertire in energia la luce del sole e quindi di estendere la durata della batteria dello strumento. In questo modo è possibile vivere un’esperienza di utilizzo prolungata, disporre di più autonomia per le proprie attività preferite come ad esempio quelle sulla neve durante l’inverno. In modalità “smart” hanno una autonomia di 2 settimane che, su alcuni modelli, può estendersi grazie alla tecnologia Power Glass fino a 50 giorni. Con ricevitore GPS attivato, invece, alcuni modello garantiscono fino a 80 ore (e oltre).

Tra i modelli Garmin che prevedono la tecnologia Power Glass, troviamo: Garmin tactix® Delta – Solar Edition, il fascino del mondo “tattico” anche in città; Garmin fēnix® 6 Pro Solar, sportwatch iconico per tutti gli amanti dell’outdoor; Garmin Enduro™, rivolto alle discipline “ultra”; infine, ma non per importanza, Instinct® Solar, la serie di sportwatch concepita per le attività più adrenaliniche.

Garmin tactix Delta – Solar Edition, lo stile “tattico” dell’avventura

Garmin tactix Delta – Solar Edition, quarta generazione della serie di sportwatch tattici firmati Garmin, non è solo un device tecnologicamente evoluto per l’azione, ma anche uno smartwatch per la vita di tutti i giorni, disegnato per esprimere la propria anima intrepida. Ha un design ricercato e di carattere, sottolineato dall’impiego di materiali innovativi e dal look total black. Oltre alle funzioni per il mondo “tattico”, propone profili sportivi integrati e analisi di metriche sportive, tra cui dinamiche di corsa, VO2 max (stimato anche in base a temperatura e quota), avviso di recupero e molto altro. A ciò si aggiungono funzioni wellness, come rilevazione della frequenza cardiaca, analisi dello stress e del sonno, e Body Battery, che permette di visualizzarele riserve di energia del corpo. Grazie alla funzione di ricarica solare può assicurare fino a 25 giorni in modalità smartwatch e fino a 66 ore con GPS attivato (estendibili in base alle diverse modalità di utilizzo). Consente la gestione di Smart Notification se sincronizzato con il proprio smartphone, e pagamenti contactless dal polso con Garmin Pay™. Infine, utilizzando cuffie o auricolari Bluetooth® (di terze parti compatibili) è possibile ascoltare direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti caricati sullo strumento oppure ascoltare le canzoni offerte dai servizi di streaming musicale quali Spotify®, Deezer® e Amazon Music.
Garmin tactix Delta – Solar Edition ha un prezzo consigliato al pubblico di 1.099,99 Euro.

Garmin fēnix 6 Pro Solar, eleganza e resistenza anche sulle piste da sci

La serie Garmin fēnix è diventata un vero e proprio oggetto di culto, immancabile al polso di chi vuol avere con sé, in ogni occasione, uno sportwatch completo per qualsiasi attività e, allo stesso tempo, il simbolo di una grande e unica passione: quella per l’outdoor. Ultimo nato della collezione, Garmin fēnix 6 Pro Solar prevede numerose funzioni dedicate allo sport a 360°, dal running al ciclismo, fino allo sci con mappe precaricate di oltre 2.000 impianti sciistici e profili specifici per sci di fondo e sci alpinismo. Distanze, velocità, informazioni sullo sfondo altimetrico dei percorsi ma anche dati relativi alla propria performance, ai tempi di recupero e consigli per migliorare il proprio piano di allenamento. Ben 11 modelli diversi, per dimensioni (dai 42mm della versione “S” fino ai 51mm della versione “X”), e con differenti materiali e colori per soddisfare le esigenze di tutti gli stili. Non solo avventura e outdoor, ma anche quotidianità e ambiente urbano. Ha funzioni smart per visualizzare sul proprio sportwatch chiamate in arrivo, sms, notifiche dai social network e promemoria del calendario provenienti dal proprio smartphone.
Garmin fēnix 6 Pro Solar ha un prezzo al pubblico a partire da 799,99 Euro

Garmin Enduro, vivere “ultra”

Garmin Enduro è sinonimo di estremo e di personalità. Estremo, come gli ambienti in cui si esprime nella sua massima potenzialità e come la durata della sua batteria, ottimizzata per accompagnare gli atleti di gare endurance dalla partenza fino al traguardo. Rispondendo alle esigenze dell’ultra runner, Enduro propone un design e materiali che lo rendono, oltre che uno sportwatch multisatellitare dall’alta cifra tecnologica, un accessorio che racconta il proprio essere. In Garmin Enduro si concentrano le funzioni specifiche per il mondo del trail-running tra cui ClimbPro™ e l’opzione Ultra Run, oltre ai profili di tante altre discipline sportive e relative opzioni di monitoraggio di dati come frequenza cardiaca. Infine, è un accessorio funzionale in ogni momento della propria quotidianità. Disponibile in due versioni: Silver Steel in acciaio e Carbon Gray DLC, in titanio rivestito Diamond Like Carbon, entrambi assicurati al polso con comodo cinturino in nylon UltraFit con chiusura a strappo.
Garmin Enduro ha un prezzo consigliato al pubblico a partire da 799,99 Euro.

Garmin Instinct Solar, vivere fuori dagli schemi

Garmin Instinct Solar, con il suo design audace e fuori dagli schemi, è concepito per chi ricerca l’emozione di esperienze adrenaliniche. Multisatellitare (GPS, GLONASS, GALILEO), Garmin Instinct Solar prevede diversi profili sport integrati, tra cui quelli per diverse attività invernali sulla neve come escursionismo, sci e snowboard. Oltre alle funzioni più outdoor, la tecnologia a led integrata nel fondello, permette la rilevazione del livello di ossigenazione del sangue. Presenta anche un’altra caratteristica che gli utenti Garmin hanno imparato a conoscere e ad apprezzare: la funzione Body Battery™ per rilevare il livello energetico attraverso il controllo del sonno, dell’intensità dell’allenamento e molto altro.
Garmin Instinct Solar ha un prezzo consigliato al pubblico a partire da 349,99 Euro.