Garmin continua il cammino nel segno dell’eccellenza con la seconda generazione MARQ

Cinque luxury tool watch progettati per esprimere ambizione e passione, con uno straordinario display AMOLED, touchscreen, cassa da 46 mm in titanio di grado 5 e funzionalità innovative

Garmin annuncia la seconda generazione di MARQ, esclusiva collezione che arricchisce l’edizione precedente con cinque nuovi luxury tool watch: MARQ Athlete, MARQ Adventurer, MARQ Golfer, MARQ Captain e MARQ Aviator.

Disegnati per chi ricerca l’eccellenza – sempre e ovunque – e la persegue anche attraverso ciò che indossa al polso, i nuovi MARQ racchiudono tutti gli elementi di un tool watch di ultima generazione entro le linee di un design straordinario.

Incomparabile punto di incontro tra lusso e prestazione, forgiata dal DNA Garmin e autentica in ogni suo dettaglio, questa nuova serie si dota di materiali ancora più preziosi, come il titanio di grado 5 e una lente in zaffiro bombata che svela un luminoso display AMOLED touchscreen.

L’attenzione al particolare, oltre che nei materiali ricercati, si esprime anche in uno dei fiori all’occhiello di Garmin: la durata della batteria, che qui arriva fino a 16 giorni in modalità smartwatch e supporta con continua linfa vitale le avventure più suggestive senza dover mai rinunciare alle proprie passioni.

A fare da contraltare a una fine progettazione ingegneristica ci pensa poi l’esperienza diretta di chi il mondo lo scandaglia e lo sfida ogni giorno. Piloti, esploratori, atleti o capitani: MARQ è l’espressione perfetta delle passioni più pure perchè è sulle imprese di questi avventurieri che poggiano le fondamenta del suo sviluppo, ricco di processi e test rigorosi che rendono i tool watch Garmin un punto di riferimento nel mercato orologiero.

La seconda generazione di MARQ conferma ulteriormente il primato digitale di Garmin nell’orologeria di lusso e l’impegno del brand in questo settore – ha detto Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. Materiali pregiati che si sposano a caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, design sopraffino e affidabilità senza compromessi: queste le peculiarità dei cinque nuovi luxury tool watch, tutti progettati nel segno dell’eccellenza”.

Design e materiali raffinati

Realizzati attraverso un lungo e meticoloso processo di lavorazione, che inizia con la selezione dei materiali e si espande nella cura di ogni singolo dettaglio, i nuovi MARQ si presentano come un’innovazione assoluta, capace di stupire sia per il design sopraffino che per la dotazione tecnologica all’avanguardia.

Su tutti i modelli, la squisita cassa da 46 mm si presenta in titanio di grado 5, a valorizzare un luminoso schermo AMOLED da 1.2” touchscreen impreziosito da una lente in zaffiro bombato che magnifica la lettura dei dati. Con indovinate variazioni di colore che esaltano le peculiarità di ogni singolo modello, la lunetta incastonata è un disco in ceramica monoblocco 3D oppure viene sinterizzata nel vano incavato della stessa per offrire la massima lucentezza e infine in titanio lavorato in basso rilevo. I cinturini o bracciali sfoggiano accenti metallici pregiati come il titanio, la pelle italiana ibridata dalla gomma FKM per una migliore ergonomia ed elasticità, il silicone e il nylon con lavorazione jacquard weave premium in 3D senza cuciture, così da ammantare MARQ di un’estetica ancora più elegante. Per una personalizzazione veloce il cui limite è solo la fantasia, tutti i prodotti della gamma MARQ dispongono del meccanismo di aggancio e sgancio rapido QuickFit con anse da 22 mm.

Il pulsante più importante di ogni Garmin, quello che avvia l’attività, si presenta in stile chrono ed è ulteriormente rinforzato da un contrafforte che lo ripara da urti accidentali durante l’azione e dona un aspetto che riecheggia le fattezze del classico orologio sportivo.

Rispetto alla precedente edizione, le anse ridisegnate appaiono più coerenti con la linea della carrure e sono dotate di un taglio e un’angolazione più incisivi, per sottolineare le potenti prestazioni dei nuovi tool watch.

La durata della batteria, una delle qualità uniche di Garmin, permette di esplorare il mondo senza pensieri e consente un monitoraggio costante e continuo della salute e del benessere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dotata di un’autonomia fino a 16 giorni in modalità smartwatch, la seconda generazione MARQ presenta un comodo e innovativo caricatore magnetico.

Nuove funzioni Premium

Alleata perfetta delle passioni più indomite, la collezione MARQ dispone di un monitoraggio biometrico avanzato della salute e del benessere grazie al rilevamento della frequenza cardiaca, della respirazione e dello stress, all’analisi avanzata del sonno, alla Body-Battery e al nuovo Jet Lag Adviser, che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Il Jet Lag Adviser è una funzione innovativa che aiuta a ridurre al minimo gli effetti del jet lag del prossimo viaggio, sia esso a lunga distanza, singolo o con più destinazioni. Utilizzando la cronologia del sonno dell’utente e altri parametri, fornisce un programma di sonno e di esercizio fisico, suggerendo cosa fare e a che ora per adattarsi rapidamente al nuovo fuso orario. Inoltre, invia notifiche al polso con promemoria per l’alimentazione e altro ancora. Prima della partenza, è possibile inserire i dettagli del viaggio nell’app Garmin Connect e monitorare come “l’orologio interno” si stia adattando alla nuova destinazione.

Novità di tutti i modelli MARQ, il supporto per il GNSS multi-banda, il GPS multi-frequenza (L1 + L5) e la tecnologia Garmin SatIQ, che garantisce una precisione di posizionamento superiore in qualsiasi ambiente anche ottimizzando la durata della batteria. Ovunque la prossima avventura conduca, questa tecnologia seleziona automaticamente e in tempo reale la modalità di ricezione satellitare più adatta all’ambiente.

Qualunque sia l’obiettivo, MARQ è lo strumento perfetto per affrontare le più grandi avventure della vita.

La collezione MARQ

MARQ Athlete

Con un design che lo rende adatto a qualsiasi competizione, MARQ Athlete presenta una cassa in titanio da 46 mm, lunetta 3D in ceramica rivestita con trattamento DLC, cinturino in silicone aerato QuickFit da 22 mm nero con fibbia ad ardiglione per un’eccellente ergonomia al polso e display AMOLED touchscreen con lente in vetro zaffiro bombata.

MARQ Athlete include un’ampia gamma di funzioni avanzate per l’allenamento come PacePro, che aiuta a mantenere il ritmo della corsa fornendo indicazioni basate sulla pendenza, Real-Time Stamina, che monitora e gestisce lo sforzo per evitare il burnout e Training Readiness, che fornisce un punteggio in base alla qualità del sonno, alle esigenze di recupero, al carico di allenamento e altro ancora per determinare lo sforzo adeguato per la giornata.

Strumento imprescindibile per gli atleti, presenta inoltre numerose app sportive integrate e gli allenamenti animati sullo schermo, tra cui esercizi guidati di cardio, forza, yoga e pilates.

MARQ Adventurer

Interpretazione avanguardistica di un classico orologio da polso, MARQ Adventurer è caratterizzato da un innovativo cinturino QuickFit da 22 mm ibrido in pelle italiana e gomma FKM, una delle gomme più pregiate, che lo rende ideale in ogni situazione. Inoltre, è dotato di un cinturino aggiuntivo in silicone nero.

Combinazione di eleganza e praticità, è perfetto sia per l’ufficio che per l’attività sportiva. Presenta una cassa da 46 mm in titanio, lunetta che rimanda alla scala topografica incisa in bassorilevo con l’indicazione dei punti cardinali su 360 gradi e display touchscreen AMOLED super luminoso.

Grazie alle mappe multicontienantali TopoActive precaricate, rende semplice guidare la spedizione in qualsiasi luogo, garantendo una piena consapevolezza della situazione. Inoltre, NextFork permette di conoscere preventivamente la distanza fino all’incrocio successivo sul sentiero e il nome dello stesso.

MARQ Golfer

Con una combinazione di colori ispirata ai toni dei campi da golf, lunetta in titanio con inclusione in ceramica verde e cinturino QuickFit da 22 mm in nylon jacquard weave 3D verde tritone, tutto di questo modello esprime l’amore per le 18 buche, che tra l’altro si ritrovano incise sulla lunetta. Il display, come per tutti i modelli della seconda generazione, è AMOLED touchscreen e la cassa è da 46 mm. Inoltre, è dotato di un cinturino aggiuntivo in silicone verde.

Vivere la passione per questa pregiata disciplina non è mai stato così facile grazie agli oltre 42.000 campi precaricati e alla funzione Green Contours, che consente di prendere visione di tutte le caratteristiche del green direttamente dal quadrante.

MARQ Golfer include inoltre la serie più avanzata di funzioni Garmin per il golf, tra cui Virtual Caddie, che rileva la velocità e la direzione del vento e suggerisce il ferro da usare in base alla distanza tipica del colpo e PinPointer che, nei colpi ciechi, indica la posizione della bandierina per ottenere il massimo da ogni swing.

MARQ Captain

Realizzato con dettagli che riecheggiano le sfumature dei flutti marini, come la lunetta con inclusione in ceramica blu, il cinturino in nylon con trama jacquard weave 3D rigato ispirato ai colori delle onde e il pulsante in stile chrono in titanio, questo modello è perfetto per chi il mare lo vive o lo sogna ogni giorno. Anche su Captain ritroviamo il cinturino con comodo meccanismo di aggancio QuickFit®,anse da 22 mm e fibbia ad ardiglione, intercambiabile senza sforzo e in ogni situazione. Presenta inoltre un cinturino aggiuntivo in silicone blu

Sulla lunetta di questo pregiato esempio di maestria orologiera, trova posto l’indicazione del Timer di Regata, che consente di cronometrare la partenza e di visualizzare virtualmente la lane line. Inoltre, per una migliore consapevolezza della situazione, è possibile vedere direttamente sul quadrante avvisi e allarmi che segnalano cambi di marea o l’ancora che ara.

Con MARQ Captain l’imbarcazione è a portata di polso, poichè l’innovativa tecnologia che lo contraddistingue permette di accedere all’autopilota per visualizzare e modificare la rotta, ma anche di muoversi tra i brani musicali preferiti, oltre a rimanere sempre allenato grazie ai profili precaricati per altre coinvolgenti discipline in acqua come kayak, stand-up paddleboard, windsurf, kitesurf e kiteboard.

MARQ Aviator

Che il cielo rimanga per sempre un sogno o sia il perimetro sconfinato entro cui si susseguono le vicende dell’esistenza, MARQ Aviator è l’alleato perfetto per chi è costantemente alla ricerca di un nuovo orizzonte e considera l’appezzamento celeste il palcoscenico più bello dal quale raccontare la propria storia.

Impreziosito da un bracciale in titanio spazzolato temprato, fibbia in titanio con chiusura a scatto déployante e microregolazione, è arricchito dal meccanismo di aggancio alle anse QuickFit da 22 mm.Dotato inoltre di un cinturino aggiuntivo in silicone nero. La cassa è da 46 mm, mentre la lunetta presenta un’inclusione in ceramica nera. Il display AMOLED touchscreen regala colori e dettagli senza precedenti.

Questo prezioso tool watch è dotato di innumerevoli funzioni dedicate al volo, come la funzionalità Direct-to navigation che consente di navigare verso una località o un waypoint compreso nel database aeronautico mondiale o la funzione Nearest, che attiva una rotta verso l’aeroporto più vicino. Per chi viaggia in tutto il mondo, la funzione Jet Lag Adviser consente di ridurre al minimo gli effetti del jet lag.

Per avere sempre sotto controllo ogni frangente del volo, MARQ Aviator offre rapporti meteo agli aeronauti, tra cui METAR, TAF e MOS che permettono a piloti e appassionati di avere a disposizione informazioni sui venti, sulla visibilità e altro ancora prima del decollo. Attesa a partire da ottobre, la seconda generazione di MARQ sarà disponibile a un prezzo che va da 1.950 euro a 2.550 euro.