Le persone con diabete possono ora visualizzare i dati di CGM Dexcom sullo smartwatch o sul ciclo-computer Garmin

Tutti gli utenti di CGM Dexcom possono prendere visione dei livelli e dell’andamento del glucosio a colpo d'occhio, anche mentre si allenano

Garmin International, Inc ha annunciato oggi l’ampliamento della disponibilità a livello regionale delle app Dexcom Connect IQ, attraverso cui le persone con diabete di tipo 1 e 2 che utilizzano un sistema di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) Dexcom1 possono monitorare rapidamente i propri livelli di glucosio e il suo andamento direttamente sullo smartwatch Garmin o dal ciclo-computer compatibile2, anche durante l’allenamento. È possibile scaricare l’app dallo store Connect IQ™.

Durante la quotidianità

Disponibile per un’ampia gamma di smartwatch Garmin, l’app Dexcom Connect IQ3 offre alle persone con diabete, che usano un Sistema Dexcom CGM, un’ulteriore modalità per visualizzare i propri livelli di glucosio, direttamente dal polso. Anche quando lo smartphone rimane in tasca o in borsa4, l’app consente alle persone con diabete di monitorare i livelli e l’andamento del glucosio, così da avere a disposizione un quadro più chiaro dei propri valori, oltre a uno storico consultabile dei livelli di glucosio delle ultime tre ore.

Mentre ci si allena

Durante una corsa, un’uscita in bici o qualsiasi altra avventura, il campo dati Dexcom Connect IQ3 offre alle persone con diabete, che usano un Sistema Dexcom CGM, una modalità ulteriore per visualizzare i livelli di glucosio e le statistiche sulle prestazioni in un unico posto, così da potersi concentrare sull’allenamento in corso. E se in gara o in allenamento si ha al polso uno smartwatch o un ciclo-computer Edge® compatibile, è possibile tenere sotto controllo sul dispositivo Garmin i livelli e l’andamento del glucosio, nonché i dati sulle prestazioni, senza la necessità di consultare lo smartphone4,5.

Le app Dexcom Connect IQ sono disponibili per il download da Connect IQ Store. Per maggiori informazioni sulle app Dexcom Connect IQ, visitare il sito garmin.com/Dexcom.

Connect IQ è l’app per smartwatch, ciclo-computer e dispositivi portatili outdoor di Garmin che consente agli sviluppatori di creare soluzioni e applicazioni per milioni di clienti Garmin in tutto il mondo. Utilizzando l’SDK Connect IQ, gli sviluppatori possono caricare le loro creazioni sullo store Connect IQ insieme a migliaia di app. Per ulteriori informazioni, contattare il nostro team press, visitare il sito Connect IQ per sviluppatori o la pagina LinkedIn.

1 I dispositivi Dexcom compatibili sono venduti separatamente.

2 I dispositivi compatibili sono disponibili qui. I dispositivi Edge sono compatibili solo con il campo dati Dexcom Connect IQ.

3 Le app Dexcom Connect IQ servono solo per la visualizzazione secondaria dei dati del sistema CGM Dexcom e sono destinate esclusivamente al monitoraggio passivo e non possono essere utilizzate senza un sistema GCM Dexcom. Le app Dexcom Connect IQ non sono un dispositivo medico e non possono sostituire il sistema CGM Dexcom, né le pratiche di automonitoraggio consigliate da un medico.  Tutte le decisioni terapeutiche, comprese quelle relative al calcolo dei dosaggi di insulina o di altri farmaci, non devono basarsi sui dati visualizzati nelle app Dexcom Connect IQ.

4 Lo smartphone compatibile deve disporre di una connessione dati e trovarsi nel raggio BLE del CGM Dexcom e dello smartwatch Garmin.

5 Lo smartphone compatibile deve disporre di una connessione dati e trovarsi nel raggio BLE del CGM Dexcom e del ciclo-computer Garmin Edge.