Garmin Connect: con la BETA si cambia design per una user experience ancora più intuitiva

Un nuovo design per migliorare l’esperienza di navigazione e monitoraggio delle performance della community più amata dagli sportivi: l’app Garmin Connect e la sua versione desktop si rinnovano graficamente. Le novità renderanno la home page ancora più intuitiva e soprattutto personalizzabile, con un layout in grado di enfatizzare i parametri di salute e fitness più importanti e fornire agli utenti un dettaglio ancora migliore della progressione dei propri obiettivi. La versione rinnovata in BETA di Garmin Connect è ora a disposizione di alcuni utenti e successivamente verrà rilasciata per tutti gli appassionati Garmin nel corso del 2024.

Tra le novità di Garmin Connect, concepite e sviluppate dal team di ricerca e sviluppo per rendere facile e intuitiva la lettura delle informazioni, ricordiamo:

Obiettivi personalizzati: che il desiderio sia quello di mantenersi attivi o allenarsi per la prossima gara, la nuova home page di Garmin Connect presenta sezioni personalizzabili per permettere agli appassionati Garmin di avere sempre sotto controllo i dati che ritengono più importanti.

Attività quotidiane: garantisce una visualizzazione chiara e intuitiva delle attività registrate nell’arco della giornata, il piano di allenamento previsto e tutti gli eventi in programma nei prossimi due giorni.

In Focus: uno sguardo più approfondito su alcuni parametri di salute e fitness tra cui il punteggio relativo alla qualità del sonno, il monitoraggio dell’energia Body Battery™, Training Status e altro ancora1, oltre a un highlight settimanale delle tendenze delle attività personalizzabili.

Al primo sguardo: il nuovo design garantisce una visualizzazione immediata delle informazioni. Tra queste, la frequenza cardiaca, i minuti di attività intensa, passi, calorie bruciate, livello di stress, piani di scale saliti, idratazione, fitness age, HRV, VO2 max, training load, acclimatazione al calore e all’altitudine, endurance score e altro ancora1 .

Prossimi Eventi: prepararsi in modo specifico alla giornata della competizione è fondamentale e ora è possibile farlo con un countdown dedicato, informazioni sul proprio Training Status e sulle condizioni meteo previste.

Pianificazione Allenamenti: permette il tracciamento dei piani di allenamento per corsa o ciclismo impostati da Garmin Coach. Consente il monitoraggio  dei progressi e visualizza gli allenamenti completati durante la settimana.

Sfide: grazie alle funzioni social network di Garmin Connect è possibile sfidare gli amici per migliorare le proprie performance. Con il nuovo design dell’app è ancora più semplice conoscere la posizione corrente all’interno delle single classifiche.

La versione beta di Garmin Connect è disponibile da oggi per utenti selezionati e sarà rilasciata in via definitiva entro la fine dell’anno per tutti i clienti Garmin registrati alla piattaforma

1 I dati dipendono dalle impostazioni applicate allo smartwatch, al ciclo computer o all’accessorio dell’utente.