Il nuovo aggiornamento software di Garmin rende i device ancora più completi

Non solo nuove funzioni per sfruttare al massimo le potenzialità dei device sportivi, ma anche una gamma di accessori ancora più ampia con l’arrivo del leggero e confortevole cinturino UltraFit in Nylon, compatibile ora con tutte le dimensioni di cassa.

Tra le molte prerogative di Garmin, una delle più importanti è senz’altro quella di applicare uno studio dedicato ai miglioramenti dei propri device, non solo in fase di sviluppo ma anche per i prodotti già presenti sul mercato, per rendere i dispositivi ancora più performanti e completi.

È proprio quello che l’azienda presenta oggi con l’uscita degli aggiornamenti software sviluppati per diverse gamme di smartwatch come epix™ (Gen 2), fēnix® 7, serie Forerunner®, serie Venu® e molte altre. Anche i ciclocomputer Edge sono tra i protagonisti di questo processo di aggiornamento: Edge® 540, 840 e 10401 si doteranno quindi di nuove funzioni, utili strumenti e training tools che regaleranno esperienze di allenamento e di vita quotidiana uniche.

Tra le nuove e straordinarie funzioni disponibili con l’aggiornamento gratuito2, ricordiamo:

• Endurance score: misura la capacità di un atleta di sostenere sforzi prolungati considerando anche dati di allenamento come VO2 max e Training Load a breve e lungo termine di tutte le attività sportive praticate. Grazie al confronto incrociato di queste informazioni, è ora possibile comprendere meglio l’impatto dell’allenamento sulla resistenza complessiva.
  • Hill score: indica la capacità di un atleta di correre in salita misurando la forza su ascese ripide e la resistenza su quelle più lunghe, valutando anche i progressi nel tempo in base al VO2 max e alla cronologia degli allenamenti.
  • Mappe Distretti Muscolari: ampliando le mappe dei distretti muscolari per gli allenamenti di potenziamento, visualizza in anteprima quali gruppi muscolari verranno allenati durante gli allenamenti HIIT, cardio e Pilates, sia personalizzati che preimpostati. Statistiche post-allenamento saranno disponibili per essere analizzate nell’app Garmin Connect™.
  • Workout App: trova e organizza gli allenamenti, inclusi i workout giornalieri suggeriti e quelli scaricati o creati nell’app Garmin Connect.
  • Relief Shading: restituisce una nuova visualizzazione della mappa 3D, più fruibile, con ombreggiatura a colori e topografica per facilitare l’interpretazione della morfologia del terreno.
  • Mappe Meteo: visualizza le mappe più recenti, con comoda vista in overlay, per conoscere precipitazioni, fronti nuvolosi, temperatura e dati sul vento direttamente dallo smartwatch3. Ideale per muoversi e organizzare gli spostamenti in base alle condizioni meteo.
  • Pesca: offre suggerimenti su giorni e orari migliori per pescare grazie a un database in grado di tenere traccia degli orari di alba e tramonto solare e fasi lunari.
  • Gaming Activity: attraverso l’integrazione all’app Garmin GameOn™, fornisce dati biometrici per aiutare a comprendere meglio la propria zona di stress, pianificare le pause e visualizzare i livelli di energia Body Battery™ durante sessioni di e-games.
  • GroupRide: consente di creare facilmente un percorso in Garmin Connect, quindi condividere un codice univoco con un gruppo di ciclisti (che utilizzano un dispositivo Edge compatibile4) per consentire a tutti di visualizzare e seguire lo stesso percorso.

Gli aggiornamenti software sono disponibili e scaricabili da oggi in modalità gratuita. È possibile aggiornare il proprio smartwatch abilitando gli aggiornamenti automatici e sincronizzando l’app Garmin Connect o utilizzando Garmin Express™.
Qui un elenco completo delle funzionalità introdotte con l’aggiornamento.

Nuovo cinturino in Nylon UltraFit

Realizzati con una trama elastica in nylon antimicrobico a doppio strato che consente all’umidità di fuoriuscire, i cinturini in nylon risultano leggeri, semplici da applicare e garantiscono una vestibilità perfetta per ogni dimensione di polso. Sono ora disponibili in tre misure per agganci QuickFit®: colorazione Black e Grey da 20 mm, 22 mm e 26 mm.

Disponibili anche per smartwatch compatibili con cinturini QuickRelease nella colorazione Black da 18 mm, 20 mm e 22 mm. I nuovi cinturini sono disponibili presso punti vendita ufficiali a un prezzo al dettaglio suggerito di 39,99 euro.

1 Per una lista completa dei dispositivi compatibili

2 Maggiori info su Garmin.com/ataccuracy.

3 Quando il prodotto è associato a uno smartphone compatibile

4 Compatibile con serie Edge Explore 2, Edge 540, Edge 840 e Edge 1040