Salone del Camper 2020: Garmin presenta la propria tecnologia dedicata alla vacanza itinerante

È in programma dal 12 al 20 settembre 2020 il Salone del Camper, manifestazione fieristica dedicata agli appassionati della vacanza itinerante. Anche quest’anno Garmin sarà presente a FierediParma per proporre al pubblico tutta la sua gamma di dispositivi dedicati ai camperisti, uno su tutti l’innovativo navigatore Camper 890. Saranno due le aree espositive dove Garmin sarà presente (la seconda in partnership con PleinAir) e dove sarà possibile incontrare i tecnici dell’azienda, a disposizione dei visitatori per mostrar loro tutti i segreti dei prodotti. Sarà anche possibile acquistare un nuovo navigatore potendo usufruire di imperdibili promozioni di rottamazione valide in occasione della fiera.

Quella del 2020 è stata, senza dubbio, l’estate del camper e delle vacanze “en plein air”. A causa della nota situazione di emergenza sanitaria, sempre più italiani hanno scelto la vacanza itinerante (ri)scoprendo tutta l’emozione e il divertimento di trascorrere giornate all’aria aperta in famiglia o in compagnia di amici. Proprio per questo l’edizione 2020 del Salone del Camper, che si terrà presso il complesso fieristico di FierediParma dal 12 al 20 settembre 2020, si preannuncia ricca di novità.

Tra gli espositori ci sarà, naturalmente, anche Garmin, presente con i suoi stand in due diverse aree espositive. La prima sarà situata al padiglione 3 (Stand D038) dove si avrà la possibilità di acquistare, approfittando della campagna di rottamazione e risparmiando fino a 150,00 Euro, uno dei prodotti della gamma Garmin Camper: il nuovissimo Camper 890, il Camper 780, con e senza telecamera wireless BC 40, il Camper 785 e anche il modello Garmin Overlander.

La seconda zona sarà in corrispondenza dello stand di PleinAir, nel padiglione 4, dove verrà esposta l’intera gamma Garmin e sarà possibile scoprire l’imperdibile promozione dedicata agli iscritti al  Pleinairclub.

Goditi il viaggio, non pensare alla strada con il nuovo navigatore Garmin Camper 890 Il nuovo Camper 890 fa della facilità d’uso e della leggibilità del proprio (maxi) schermo i propri punti di forza. Dispone, infatti, di un ampio display cap-touch da 8 pollici ad alta definizione e a doppio orientamento, perfettamente leggibile anche a distanza grazie alla sua luminosità. Con il Camper 890 la vacanza inizia molto prima di mettersi alla guida: conoscere nel dettaglio, e con adeguato anticipo, la strada che si si troverà a percorrere durante il viaggio è uno degli aspetti più importanti per una corretta pianificazione. Ecco perché Garmin ha deciso di dotare il suo nuovo navigatore dei Traveler Insights, così da dare sin dalla partenza tutte le informazioni più importanti, quali il chilometraggio previsto, i tempi di percorrenza e gli eventuali costi di pedaggio da sostenere nel corso del viaggio. Il bello della vacanza itinerante è scoprire posti e strade mai viste prima, e proprio per assistere i camperisti anche su itinerari poco conosciuti, Garmin Camper 890, grazie alle dettagliate informazioni incluse nelle sue mappe precaricate, adatta la scelta dei percorsi in base alle caratteristiche fisiche del veicolo (limiti di sagoma), lasciando comunque al conducente ampi margini di scelta e libertà. Il dispositivo permette, una volta associato allo smartphone e connesso all’app Garmin Drive, di evitare gli ingorghi grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori in corso o eventuali incidenti presenti lungo il percorso. Infine, grazie alle informazioni sull’altimetria dell’itinerario seguito, Garmin Camper 890 indicherà quali sono le strade che sarebbe meglio evitare perché più impegnative. Il nuovo navigatore Garmin Camper 890, integra mappe stradali dettagliate di 46 paesi europei e dispone degli enormi database offerti da ACSI, NKC Campercontact e Trailer’s Park.