Salone del Camper 2019: tutto il mondo Garmin per una vacanza all’aria aperta

A metà settembre torna l’imperdibile appuntamento con il Salone del Camper. A Parma, dal 14 al 22 settembre 2019, si riuniranno tutti i principali protagonisti del settore e tra essi, naturalmente, sarà presente anche Garmin in tre diverse aree espositive. Sarà questa l’occasione per toccare con mano e acquistare con una promozione imperdibile i prodotti Garmin dedicati alle vacanze itineranti, tra cui Garmin Camper 785, Camper 780 e il nuovo Overlander.

Dal 14 al 22 settembre 2019, presso il polo fieristico Fiere di Parma, il mondo degli appassionati della vacanza itinerante si ritroverà per il tradizionale appuntamento con il Salone del Camper. Il 2019 festeggerà la decima edizione della manifestazione fieristica e Garmin sarà presente in tre diverse aree espositive presentando tutta la sua gamma di prodotti dedicati alla vacanza all’aria aperta.

Presso lo Stand E004 del Padiglione 2 Garmin darà la possibilità di acquistare i nuovi prodotti della gamma Camper (Camper 785 e Camper 780) e Overlander con un’operazione di rottamazione, che permetterà di risparmiare fino a 150,00 euro sull’acquisto di un nuovo modello. Inoltre, non mancheranno le nuove retrocamere BC 35 e BC 40, oltre alle dash cam a completamento della gamma di prodotti Garmin dedicati ai camperisti.

Il secondo spazio, nell’area esterna, sarà da quest’anno in collaborazione con Laika Caravans, azienda produttrice di camper che dal 1964 si distingue per la sua produzione di design e per la sua eccellente tecnica costruttiva. Sarà possibile toccare con mano i prodotti dell’azienda americana grazie ad un veicolo Laika, interamente attrezzato con la strumentazione Garmin: Camper 785, Camper 780 e le retrocamere BC 35 e BC 40

Infine, presso il Padiglione 4 nello stand di Plein Air, il mensile italiano del turismo itinerante, sarà esposta tutta la linea di prodotti Garmin con una promozione imperdibile dedicata agli iscritti al PleinAirClub. Oltre alla rottamazione con sconti fino a 150,00 euro, in regalo una sedia da campeggio Garmin e il 50% di sconto sugli accessori esposti in fiera.

Garmin Camper 785: navigazione e sicurezza alla guida del proprio camper

Robusto, con un display da 7 pollici ad alta risoluzione di facile lettura è dotato di una dash cam integrata che offre un’assistenza completa al conducente: dalla registrazione e salvataggio automatico dei video in caso di incidente agli avvisi di rischio di collisione frontale o di superamento della corsia.Tenendo conto delle dimensioni e del peso del mezzo il navigatore Garmin calcolerà percorsi e tracciati personalizzati in modo da affrontare ogni viaggio in serenità senza la preoccupazione di trovarsi su strade troppo ripide o troppo strette. I database offerti da ACSI, NKC (Campercontact) e Trailer’s Park, precaricati nel Camper 785, forniscono informazioni complete su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche applicando un filtro

sui servizi disponibili all’interno della struttura. Il Camper 785 dispone della mappa dell’Europa 46 paesi e permette di pianificare i propri viaggi inserendo tutte le tappe in programma che verranno successivamente elaborate dal Camper 785 ottimizzando il viaggio. Infine, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Garmin Drive, il Camper 785 consente di evitare gli ingorghi o i rallentamenti grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori stradali e gli incidenti lungo il percorso.

Garmin Camper 780MT-D: un nuovo modo di viaggiare

Con un ricevitore GPS a elevata sensibilità e la cartografia stradale Europa di 46 paesi precaricata (fornita da HERE), Camper 780 MT-D ha precaricati i database offerti da ACSI™, NKC (Campercontact™) e Trailer’s PARK™ che forniscono informazioni complete su migliaia di campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche applicando un filtro sui servizi disponibili all’interno della struttura. Sull’ampio display touchscreen da 7” pollici “edge-to-edge” (da 1024×600 pixel) a colori retroilluminato e perfettamente leggibile sia durante spostamenti diurni che notturni, sarà possibile visualizzare in modo chiaro e veloce tutte le informazioni di viaggio. Camper 780MT-D permette di creare percorsi personalizzati in base alle proprie esigenze e alle dimensioni e al peso del veicolo, camper o roulotte che sia. Oltre a proporre gli itinerari più veloci, fornisce al guidatore indicazioni dell’avvicinarsi di situazioni a cui prestare particolare attenzione, come la prossimità di curve strette, pendenze ripide, limiti di altezza o peso e altro ancora, come il profilo altimetrico del percorso fino a destinazione.

Nuovo Garmin Overlander: viaggia oltre i limiti conosciutiOverlander è il nuovo navigatore multisatellitare (GPS, Galileo e Glonass) all-in-one di Garmin, progettato specificatamente per soddisfare le esigenze della sempre più numerosa community dell’overlanding. Alle mappe già precaricate sul dispositivo, si aggiunge inoltre il database Track4Africa che offre un enorme collezione di piste e punti di interesse in tutto il continente africano. Non appena si presenta un percorso poco battuto, i viaggiatori potranno passare in tutta semplicità alle mappe topografiche e continuare la propria avventura anche off-road. Il Garmin Overlander è unostrumento robusto e progettato per resistere a diverse condizioni climatiche e ambientali, dotato di un display touchscreen a colori da 7 pollici sul quale poter visionare in modo chiaro e immediato tutti i contenuti necessari per il proprio viaggio, tra cui punti d’interesse (POI) iOverlander, ACSI, Campercontact e Trailer’s Park. Abbinando Overlander al sistema di comunicazione satellitare bidirezionale di Garmin inReach, si ha la possibilità di rimanere sempre connessi e raggiungibili in ogni luogo ci si trovi, con la possibilità di mandare e ricevere messaggi e di inviare una segnalazione di SOS in caso di emergenza