Il cuore del nuoto ora è al polso con il nuovo sportwatch Garmin Swim™ 2

Garmin presenta oggi il suo nuovo GPS sportwatch dedicato interamente al mondo del nuoto. Swim 2 è la risposta ai desideri di chi vive la propria passione sportiva in acqua, che sia piscina o acque libere. Grandi innovazioni, rispetto al modello precedente sono la presenza del GPS integrato e la misurazione cardiaca al polso sott’acqua.   Plus davvero importanti ed innovativi per avere sempre sotto controllo la qualità e l’efficacia dei propri allenamenti. Swim 2 permette inoltre di creare allenamenti personalizzati, oltre a confermare funzioni come il conteggio di bracciate, distanza, rilevazione dello SWOLF e della Critical Swim Speed. Dalla linea idrodinamica ed ergonomica, include funzioni wellness e smart che lo rendono ideale anche per un uso quotidiano.

Una grande novità in casa Garmin per tutti gli appassionati di nuoto, in piscina o in acque libere. L’azienda annuncia oggi Swim 2, il rivoluzionario GPS sportwatch con rilevazione cardiaca al polso in grado di registrare dati anche sott’acqua. A questo si aggiungono la funzione Auto Rest (auto pausa via accelerometro) e la possibilità di monitorare gli esercizi di nuoto.

Durante allenamenti indoor, monitora frequenza delle bracciate, media bracciate per vasca, tempo e ritmo per vasca (su 100mt/h), pause, numero di vasche percorse, esercizi di nuoto e la Critical Swim Speed (CSS), per analizzare la capacità aerobica dell’utente e determinare l’intensità dell’allenamento del nuotatore.

Grazie all’accelerometro riconosce anche lo stile di nuotata.  ed il conteggio delle vasche. Altre analisi di nuotata sono rappresentate dal calcolo dell’indice SWOLF, ovvero l’algoritmo tra l’efficienza della nuotata e il numero di bracciate, il tempo impiegato per percorrere una vasca e la lunghezza della vasca stessa. È possibile inoltre creare allenamenti personalizzati con indicazione di intervalli e pause. Garmin Swim 2 include il monitoraggio degli esercizi si nuoto (Drill), la possibilità di personalizzare gli allenamenti e gli avvisi di andatura.

Durante l’attività in acque libere, Swim 2 utilizza il GPS integrato per registrare con precisione la distanza percorsa, registrando il battito cardiaco direttamente dal polso. Grazie ad una interfaccia molto intuitiva gestibile con sei pulsanti, permette l’accesso alle diverse funzioni in modo facile e veloce.

Swim 2, un compagno ideale di allenamento anche fuori dall’acqua è dotato di profili per la registrazione di altre attività sportive come la corsa, la bici o i lavori cardio, tutti in modalità basic: passo/velocità, tempi ed Auto Lap, Auto Pause.

Sottile e dal design elegante, Swim 2 è disponibile in due varianti colore, ardesia – slate e bianco – whitestone, e può essere indossato come orologio durante il giorno. Prevede funzioni wellness come il conteggio dei passi, il monitoraggio della qualità del sonno e altro ancora. Se connesso a uno smartphone compatibile, consente di scaricare i dati registrati direttamente e in modo automatico su Garmin Connect™, la community Garmin online dove gli utenti possono analizzare la propria attività, tenere traccia dei propri progressi e creare allenamenti personalizzati. Integra tutte le smart notification per ricevere notifiche di chiamate, sms, e-mail direttamente al proprio polso.

Swim 2 prevede un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch, fino a 13 ore in modalità GPS e frequenza cardiaca ottica (OHR), e fino a 72 ore in modalità piscina e OHR.

Il nuovo Garmin Swim 2 è disponibile nei migliori punti vendita a partire da novembre 2019 ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,99 euro.