Garmin al Salone Nautico di Venezia 2023

Il brand americano conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Venezia: dal 31 maggio al 4 giugno il meglio della strumentazione di bordo torna protagonista all’Arsenale.

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, conferma la propria partecipazione al Salone Nautico di Venezia, in scena dal 31 maggio al 4 giugno all’Arsenale di Venezia, incomparabile contesto storico al centro di una delle città più belle del mondo, composto da un bacino acqueo e da antiche tese completamente restaurate.

Anche per questa quarta edizione, Garmin sarà al fianco delle eccellenze della nautica da diporto internazionale, che alterneranno i propri gioielli di tecnologia, design e ingegneria in oltre 1.100 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni.

Il brand americano torna a Venezia con il meglio della strumentazione di bordo per le imbarcazioni di tutte le dimensioni e l’incomparabile esperienza dei tecnici Garmin, a disposizione per raccontare segreti e condividere consigli sul corretto utilizzo dei prodotti: dalla cartografia per navigare con l’ausilio delle rotte migliori Garmin Navionics+, all’entertainment di bordo a tema Fusion per godersi ogni istante della propria uscita in mare, passando per la straordinaria gestione domotica delle utenze di bordo direttamente dal display in plancia grazie al sistema EmpirBus.

Da anni, infatti, Garmin porta avanti con convinzione un pionieristico progetto di integrazione, pulizia della plancia e semplicità di utilizzo per avere a portata di mano tutto ciò che si desidera, in un unico display, raggiungendo quindi il massimo avanzamento tecnologico.

Per continuare a perseguire questo obiettivo, nel 2021 è stato lanciato il primo sistema di ormeggio assistito, vera rivoluzione del mondo nautico: il Surround View di Garmin, sei telecamere installate direttamente a filo scafo che semplificano la manovra di ormeggio con sensori visivi e acustici.

Proprio in occasione del Salone di Venezia, sarà possibile testare questa innovativa tecnologia sulle imbarcazioni di punta dei principali Cantieri.

Dal 31 maggio al 4 giugno, i tecnici Garmin saranno presenti allo Stand per rispondere a domande, curiosità e illustrare tutte le funzionalità dei prodotti del brand.